Cerchio Sacro degli Uomini Trentino

Il Cerchio Sacro degli Uomini.

Il Cerchio degli Uomini è uno spazio protetto dove gli uomini si riuniscono periodicamente per evolvere moralmente, socialmente e spiritualmente.

La forma del cerchio rappresenta la modalità più antica con cui gli uomini si sono ritrovati dalla notte dei tempi.

Rappresenta una società orizzontale in cui tutti sono alla pari, dove non esiste un leader.

Un uomo si mette a servizio e si occupa occupa di custodire lo spazio. Questo ruolo si alterna a seconda della disponibilità dei partecipanti.

La partecipazione al cerchio è guidata dagli accordi ma essi non si intendono come regole. Piuttosto come la capacità di accordarci tra di noi per suonare insieme la stessa melodia.

Inoltre gli accordi creano uno spazio protetto in cui ogni partecipante possa sentirsi pienamente se stesso, libero di esprimersi dal suo essere e di aprire il cuore con autenticità.

Gli accordi sono una raccolta di principi, valori, passi concreti, intenti, ispirazioni, simboli e riti che permettono di percepire l’accoglienza dello spazio e la presenza degli altri.

Essere accolti per ciò che si è senza alcun giudizio rende il cerchio degli uomini uno spazio sacro.

Il Cerchio Sacro degli Uomini si dimostra inoltre una incredibile “palestra” dove sperimentare un nuovo modo di incontrarsi e riconoscersi.

L’esperienza del Cerchio degli Uomini restituisce il senso di fratellanza e permette il supporto reciproco.

Lo spazio viene utilizzato per entrare a contato con il proprio maschile maturo attraverso condivisioni e pratiche delle antiche tradizioni maschili di tutto il mondo.

Il Cerchio Sacro degli Uomini Trentino si riunisce ogni terzo lunedì del mese per ogni info contattare: Stefano 335.8168514

Ogni uomo, un uomo consapevole!

Data

Ago 16 2021
Expired!

Ora

18:00 - 21:15

Luogo

Lago Bagattoli - DRO (TN)

Prossimo evento

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *